giovedì 13 giugno 2019

La Trasformazione

La Trasformazione
Introduzione


Jeeg Robot d'Acciaio!

Quale bambino a cavallo tra gli anni 70..80..90.. non ha unito almeno una volta i pugni per provare a trasformarsi in Jeeg, il robot d'acciaio?
Io ci provavo sempre! J
Ma ogni volta dovevo constatare che il mondo materiale e la mia fantasia erano alquanto distanti.

Pensavo!

Infatti la storia di Jeeg, come quella di Pinocchio e di tanta letteratura favolistica, racchiude in sé numerosi livelli di lettura, con continui rimandi simbolici alla mitica trasmutazione alchemica dal piombo all'oro, dal "Sé" inferiore al "Sé superiore".

E quindi, anche se allora non potevo saperlo, l’Archetipo di Hiroshi, il ragazzo simil-Elvis che si lancia dalla moto a tutta velocità sul ciglio del burrone per diventare Jeeg, mi stava già spingendo verso una Trasformazione molto più sottile e silenziosa, ma estremamente più importante di quella che animava la mia fantasia infantile.
La Trasformazione nel mio Sè più autentico.

Cos’è La Trasformazione?

Trans-form-azione è letteralmente l’azione che va oltre la forma.
Un’azione come può essere la scelta di fermarci, di “saltare giù dal treno” per ascoltarci e liberare il nostro infinito potenziale, sepolto da anni di condizionamenti e sovrastrutture che non ci appartengono.

La Trasformazione  è appunto un’opportunità per vivere tutto questo.

·         Una breve sessione individuale o collettiva in cui potersi dedicare ad ascoltare musica, meditare, rilassarsi, buttare via l’armatura.
·         Uno spazio fuori dal tempo, in cui abbandonarsi completamente.
·         Una pausa per ripristinare così quell’armonia, quella serenità, quella lucidità e quell’energia che stanno soccombendo al bombardamento di immagini, suoni e stimoli nervosi cui siamo sottoposti in questo momento storico.
·         Un’ oasi in cui concederci la libertà di spegnere il telefono, disconnetterci, riscoprire il fascino di sapersi completamente irreperibili e off line, almeno per qualche decina di minuti.

Esiste una dimensione in cui è possibile percepire una unione trascendente, in cui nessuno è separato e in cui non esiste nessun “altro”.

Se stai leggendo queste righe forse eravamo già d'accordo, a livello dell'Anima, di incontrarci per esplorare questa dimensione, restituendoci a noi stessi, e sperimentando insieme i benefìci de..
 La Trasformazione.

Valerio Mattei

+39.328.62.68.206

“Tocca a noi trasformare il dolore
ed è libero chi ce la fa”
Lontano di V. Mattei





👉 Click qui per il mio nuovo libro #LoSciamano.
👉 Click qui per la mia musica.
👉 valeriomattei.com
👉 My Instagram
👉 My Facebook

👉 My Twitter

Nessun commento:

Posta un commento